Eventi

A Roma per fare risultato

Autore: Giuseppe Amisani,
12 dicembre 2008, 12:49
Rossoblu di scena all’Olimpico per invertire la tendenza anche lontano dal Sant’Elia.

Preparati e concentrati per l’ennesima difficile tappa in questo campionato. Così gli uomini di Massimiliano Allegri stanno preparando la delicata trasferta nella Capitale che li vedrà opposti alla Roma, forse la squadra più in forma del momento. Ma il Cagliari non è certo da meno e per questo i rossoblu si presenteranno all’Olimpico con la tranquillità di chi sa di non avere niente da perdere al cospetto di una grande, ma allo stesso tempo con la voglia di fare lo sgambetto alla squadra di Spalletti.

Un obiettivo difficile ma non certo impossibile considerato che se la Roma è in palla, per il Cagliari parlano i numeri che hanno proiettato la banda Allegri dall’ultimo posto in classifica ad una zona molto più tranquilla della graduatoria. Gli stimoli in un gara del genere arrivano in automatico visto il blasone dell’avversario e in più i cagliaritani possono puntare sulla voglia di riscattare l’andamento esterno, non certo entusiasmante.

Se, infatti, tra le mura amiche i rossoblu sono diventati imbattibili ed hanno costretto alla resa, oltre che Chievo e Bologna, anche Fiorentina, Sampdoria e Palermo, bloccando pure il Milan sul pareggio, altrettanto non si può dire delle trasferte. Lontano da casa, infatti, il rendimento è molto più deficitario e anche se risultati come il pareggio di Napoli valgono quando una vittoria, va corretto quanto prima il tiro. Anche perché non sempre si potrà vincere al Sant’Elia e per conquistare la salvezza sempre troppi patemi sarà necessario centrare qualche risultato positivo anche in trasferta.

Magari cominciando già da domenica all’Olimpico in una vetrina che, seppure difficile da affrontare come ospite poco gradito, può dare grandi stimoli ad un Cagliari che vuole iniziare a sognare in grande.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare