Eventi

Il Papa in Sardegna, la storia si fa immagine

12 dicembre 2008, 10:39
Dopo la visita del Santo Padre a Cagliari, nasce il sito web fotografico dedicato all’evento.

7 settembre 2008, Papa Benedetto XVI visita Cagliari per la prima volta in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Bonaria come patrona massima della Sardegna. Le amministrazioni locali, per celebrare l’importanza dell’evento, organizzano un grossa manifestazione della durata dell’intero giorno affiancata da una serie di mostre ed eventi collaterali.

Il Papa in Sardegna (www.ilpapainsardegna.it) è il primo sito web fotografico interamente dedicato a quel 7 settembre e ha l’obiettivo di organizzare la più grossa esposizione virtuale di scatti fotografici realizzati proprio da coloro che hanno trasformato l’evento in qualcosa di veramente imponente: gli spettatori.

A tal fine, il sito offre a tutti gli utenti registrati la possibilità di inserire le proprie foto scattate con macchine fotografiche o con telefoni cellulari, mettendo a disposizione una semplice piattaforma di pubblicazione basata sul concetto del Web 2.0.

Il Papa in Sardegna si rivolge ai fotografi professionisti e ai semplici amatori, i quali possono anche compilare una propria scheda informativa. La registrazione è completamente gratuita.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare