Comunicati stampa

Avviate le attività di bonifica del Poetto

19 giugno 2012, 07:38
Le azioni di risanamento del litorale saranno svolte dalle 22:00 alle 07:00. Ai bagnanti si raccomanda di non stazionare nei luoghi interessati dai lavori

Entra nel vivo la prima fase dei lavori di pulitura e rimozione dei frammenti di cemento-amianto dalla spiaggia del Poetto.

Questa prima fase, che si definisce di pre-cantiere, andrà avanti sino a mercoledì. In questo periodo i titolari di concessioni sul primo tratto di litorale interessato dai lavori (tra la Quarta e la Quinta fermata) devono provvedere alla rimozione di tutti gli oggetti e le attrezzature amovibili così come indicato nell'ordinanza numero 20 del 15/06/2012.

Conclusa questa operazione preliminare da parte dei concessionari, la ditta incaricata dei lavori provvederà all'avvio del cantiere con la delimitazione del primo lotto e le operazioni di rimozione dei frammenti di cemento-amianto, che avverranno durante la notte (dalle ore 22 alle 7 del mattino), così come già comunicato.

Allo stato attuale l'accesso alla spiaggia nel tratto interessato dal primo lotto dei lavori non è oggetto di divieto vincolante: la raccomandazione alle cittadine e ai cittadini è comunque quella di scegliere in questi giorni un tratto di spiaggia alternativo alla Quarta e Quinta fermata.

In ogni caso, da domani diverse pattuglie della Polizia Municipale saranno impegnate nel controllo del primo tratto di spiaggia interessato dai lavori. Già da domani, a seconda delle necessità nelle fasi di pre-cantiere, il traffico e la mobilità potrebbero subire variazioni che saranno eventualmente regolate dagli agenti sul posto.

Ai residenti delle vie interessate arriveranno in queste ore comunicazioni specifiche sugli accorgimenti da tenere durante i lavori. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare