Eventi

"Playoff in piazza", stasera all'ExMà di Cagliari si replica

Autore: Andrea Lancellotti,
30 maggio 2012, 11:25
Alle 20.30 nuovo appuntamento per vedere tutti insieme la Dinamo.

Dopo il grande successo di lunedì, si ripete stasera l'iniziativa pensata dal Comune di Cagliari, in collaborazione con il Consorzio Camù e la Federazione Italiana Pallacanestro Sardegna, del maxischermo per assistere alla partita della Dinamo Sassari Banco di Sardegna.

In occasione di gara 1 presenti nel piazzale del centro culturale di via San Lucifero circa 500 persone, che si sono unite al Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, all'Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Enrica Puggioni e al Presidente della Fip Sardegna Bruno Perra, per sostenere a distanza la squadra di Meo Sacchetti, impegnata nelle semifinali playoff del massimo campionato maschile di basket contro Siena.

Non fortunato l'esito dell'incontro, con i sassaresi sconfitti 91-68 dai campioni d'Italia in carica, ma comunque positiva la risposta della città di Cagliari, per un esperimento non abituale nella pallacanestro. Segno che, complice la seconda grande stagione in A1 dei biancoblu, l'entusiasmo e l'attenzione verso questo sport nell'isola ha coinvolto baskettari e appassionati della palla a spicchi di lungo corso, ma non solo.

Oggi la Dinamo sarà impegnata ancora in trasferta, e dovrà provare a riscattarsi per tornare dalla Toscana con un successo. Pareggiare i conti della serie, che si giocherà al meglio delle cinque partite, riaccenderebbe le speranze di qualificazione alla finale in vista dell'arrivo a Sassari. Gara 3, per la quale è previsto un PalaSerradimigni tutto esaurito, è in programma venerdì 1° giugno.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare