Eventi

"Saltesercito" e "Cavalieri con le ali" al Campo Rossi

24 maggio 2012, 16:59
Al 151° Anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano, il Concorso Nazionale di Salto Ostacoli. Domenica 27 maggio dalle ore 09,30 in via Tramontana. L’ingresso è libero e gratuito

Documenti Allegati

Cagliari – Domenica 27 maggio p.v. presso il Comprensorio dedicato al Generale “Gastone ROSSI” di via Tramontana a Cagliari, il Comando Militare Autonomo della Sardegna in collaborazione con l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria Sardegna (ANAC Sardegna) nell’ambito dei festeggiamenti per il 151° Anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano ha organizzato, il Concorso Nazionale di Salto Ostacoli di tipo “C” denominato “SALTAESERCITO” e la 7ª edizione del Saggio Interprovinciale di Riabilitazione Equestre denominato “CAVALIERI CON LE ALI”.
La manifestazione avrà inizio alle ore 09,30 con la cerimonia militare dell’alzabandiera alla presenza del Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna Gen. C.A. Claudio TOZZI e delle massime Autorità Civili e Militari locali, e proseguirà con il concorso ippico nelle varie categorie per tutta la mattinata.
Nel primo pomeriggio, dalle ore 15,00 è previsto, per chi volesse cimentarsi in una breve passeggiata a cavallo, il “battesimo della sella”, a cui seguirà una interessante simulazione di elementi di primo soccorso a cura della Croce Rossa Militare Italiana.
La giornata al Campo Rossi proseguirà con il saggio finale di Ippoterapia riservato ai 22 giovani diversamente abili che svolgono presso il Centro Ippico Militare di Cagliari la specifica attività. Gli speciali cavalieri, si cimenteranno in una serie di Gimcane, giochi ed un Carosello finale per dimostrare le acquisite capacità equestri sui cavalli messi a disposizione dal Centro Ippico. L’ingresso è libero e gratuito.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare