La terza edizione della “Sant’Efisio Cup – Internazionali di Cagliari” si tiene sabato 5
e domenica 6 maggio. In gara i protagonisti del circuito di doppio maschile e femminile. Testimonial i rossoblù Cossu e Pisano e l’olimpionico di Sidney 2000, Maurizio Pimponi
Lunedì 30 aprile, alle 10.30, nella terrazza dello stabilimento balneare Il Lido – viale Poetto - si tiene la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della “Sant’Efisio Cup – Internazionali di Cagliari” organizzata dall’associazione Beach Tribù. L’evento – patrocinato dal comune di Cagliari – coinvolge oltre 300 tra atleti, tecnici e accompagnatori.
Sport, turismo e territorio. La manifestazione apre la stagione estiva e coniuga le attività sportive di livello con le bellezze naturali della città. I campionati di beach tennis non solo danno visibilità alla spiaggia del Poetto ma rilanciano le potenzialità attrattive del capoluogo con le riprese delle emittenti tv nazionali Sky sport 24 e Supertennis. Le gare sono seguite anche dai principali media locali.
La due giorni: beach tennis e solidarietà. I campionati si aprono sabato 5 maggio alle 9 e proseguono domenica 6 su dieci campi con tribunette realizzati sulla spiaggia del Lido. Oltre ai tabelloni principali, è prevista anche una manifestazione promozionale e un evento inserito all’interno della “Settimana di sport e solidarietà” curata dall’Ups.
Campioni e team. La delegazione russa, con 12 partecipanti, è quella più numerosa. Ma sono ampie anche le rose di Francia e Spagna. Iscritti anche atleti di Bulgaria, Repubblica Ceca, e Gran Bretagna. L’entry list ha in testa Alessandro Calbucci, numero 2 al mondo. Tra i sardi, Paolo Tronci (12 al mondo), i campioni regionali 2012 Conti e Floris, la numero uno Alessandra Russo (12 in Italia).
Testimonial. Neofiti della disciplina, ma nel suoi trascorsi recenti sulla panchina del Cagliari era giocatore abituale Max Allegri, sono Andrea Cossu e Francesco Pisano. Le due colonne rossoblù presenzieranno alla conferenza stampa. Con loro anche l’olimpionico (Sidney 2000) di beach volley, Maurizio Pimponi.
Conferenza stampa: Alla conferenza di presentazione della manifestazione alle testate giornalistiche prendono parte gli assessori comunali al turismo e allo sport, Barbara Argiolas ed Enrica Puggioni, il presidente del Coni regionale, Gianfranco Fara, il presidente e il vice di Beach Tribù, Beppe Martinez e Stefano Cocco, e l’olimpionico Maurizio Pimponi.
Nessun commento