Comunicati stampa

"Cagliari incontra le scuole": un aiuto nella scelta del corso di studi

2 dicembre 2008, 15:00
Venerdì 5 dicembre ore 9 all'ex Vetreria di Pirri presentazione di cinque istituti superiori. Edoardo Usai presenta le Pagine Azzurre e le iniziative dell'assessorato comunale.

Organizzata dall’Assessorato comunale alle Politiche Scolastiche venerdì prossimo, 5 dicembre, si terrà all’ex Vetreria di Pirri, con inizio alle ore 9, la manifestazione “Cagliari incontra le scuole”, dedicata al tema dell’orientamento scolastico.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle attività avviate dallo scorso mese di novembre in tutte le scuole cittadine, vuole caratterizzarsi come momento di incontro e di approfondimento sulla scelta del corso di studi e al contempo offrire agli istituti professionali coinvolti la possibilità di illustrare la loro offerta formativa.

La manifestazione inizierà appunto con la presentazione dei cinque istituti: l’“Azuni” (servizi turistici), il “Gramsci” (servizi alberghieri), il “Meucci” (industria e artigianato), il “Pertini” (servizi sociali) ed il “Cellini” (arte orafa).

Dopo la visita agli stand allestiti per l’occasione, l’assessore comunale alle Politiche Scolastiche Edoardo Usai presenterà (alle ore 11.40) le azioni che l’Assessorato intende intraprendere nell’anno scolastico in corso unitamente all’ottava edizione della guida “Pagine Azzurre”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare