L’Assessorato comunale alle Attività Produttive ha riaperto i termini di partecipazione al “Bando per la concessione di agevolazioni per l’innovazione, il rafforzamento e lo sviluppo delle piccole e medie imprese da realizzare nei quartieri di Castello e della Marina”.
Finanziata con i fondi della legge regionale numero 37 del 1998, l’iniziativa si propone di contrastare i fenomeni di desertificazione economica nelle aree di degrado urbano favorendo la nascita e lo sviluppo di piccole e medie imprese.
A tal fine, l’Amministrazione comunale ha previsto l’assegnazione di contributi in conto capitale, per un importo totale di oltre 113 mila euro, sino ad un massimo di trentamila euro per le nuove imprese e di quindicimila per l’innovazione di quelle già esistenti, a copertura del 40 per cento delle spese giudicate ammissibili.
Compilate utilizzando i moduli allegati al bando, le istanze dovranno essere consegnate (o spedite per raccomandata postale con avviso di ricevimento) all’ufficio Protocollo Generale, in via Crispi 2, entro il prossimo 12 dicembre. Inserite in un’unica graduatoria comunale, saranno finanziate in base all’ordine della graduatoria stessa fino ad esaurimento delle risorse assegnate.
Gli interessati possono ritirare il modulo di domanda presso l’Assessorato alle Attività Produttive, ufficio incentivi alle imprese, al settimo piano del palazzo comunale di via Sonnino, oppure scaricarlo dal sito internet www.comune.cagliari.it
Nessun commento