Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali prosegue il XXVI Festival Internazionale Nuova Danza al Teatro Auditorium Comunale di Piazza Dettori a Cagliari, che ha preso il via il 14 Novembre e terminerà il prossimo 19 Dicembre.
L’appuntamento di venerdì 28 novembre è per le ore 21,00 quando andrà in scena la più recente produzione della Compagnia di Danza Francesca Selva con lo spettacolo intitolato “Tre donne e un cappello” nel quale verranno rappresentate le storie di tre donne, che si intrecciano in un racconto astratto dove il cappello è maschera e verità. Dove la vanità nasconde solitudini e semplici leggerezze, tra risate fragorose e pianti silenziosi.
Francesca Selva si forma all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ma è in Francia che la donna raggiunge la piena maturità artistica.
Lavora in Europa (Germania, Francia, Svizzera, Olanda), Stati Uniti e Messico. Torna in Italia e partecipa a numerosi spettacoli e a programmi televisivi quali “Maratona d’Estate” e “Domenica in”. Attualmente, oltre a svolgere la propria attività di ballerina professionista, insegna in diverse Accademie Artistiche e cura le coreografie in diverse scuole italiane.
I prossimi appuntamenti del Festival:
Venerdì 5 Dicembre il Balletto di Sardegna presenta in prima assoluta “Su mucca dori de sa sposa”
Venerdì 12 Dicembre la compagnia Nu.D.I. propone “SoloDuo”
Venerdì 19 Dicembre la compagnia Aleph presenterà invece lo spettacolo “Congiungimenti”
Info su www.asmed.it
Nessun commento