Eventi

Cassano sulla strada del Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
28 novembre 2008, 11:40
Rossoblù in campo contro la Sampdoria per cercare di prendere il largo.

Dopo le due ottime prestazioni e i quattro punti conquistati, il Cagliari cerca di dare continuità al suo momento positivo con la gara che lo vedrà opposto alla Sampdoria. Contro la formazione guidata dal talento barese, i rossoblù cercheranno di far valere soprattutto il fattore campo visto che nelle ultime tre uscite interne sono riusciti sempre a conquistare l’intera posta in palio. Chievo, Bologna e Fiorentina sono state le vittime di un Sant’Elia che si è riscoperto grande ed è tornato ai fasti delle precedenti stagioni, quando, a Cagliari, nessuno usciva indenne dal campo senza aver lasciato i tre punti.

Massimiliano Allegri, potrà contare, inoltre, sull’ottimo umore di una squadra uscita galvanizzata dal pareggio del San Paolo, ma sarà alle prese, ancora una volta, con la piena emergenza che, a parte l’attacco che gode di ottima salute, ha colpito un po’ tutti i reparti della squadra. Alla squalifica di Agostini, infatti, si è aggiunto il serio infortunio occorso in settimana a Davide Biondini che ha riportato, in uno scontro fortuito con un compagno durante una seduta di allenamento, la frattura della mascella. Lo stop inizialmente imposto al giocatore dallo staff medico è di tre settimane, ma molto probabilmente Biondini non sarà in campo prima del 2009. E alle due assenze rischia di aggiungersi anche quella di Francesco Pisano che ormai da quasi un mese si allena da solo per cercare di recuperare dal fastidio ai flessori della coscia sinistra. Il terzino è ancora in dubbio e se non riuscisse a recuperare per domenica, in difesa sarebbe allarme totale.

Il tecnico, però, ha già pronte le sue contromosse ed ha tenuto per tutta la settimana il resto del gruppo sul chi va là, in modo da poter contare sui giocatori che deciderà di mandare in campo al posto degli indisponibili. Undici scatenati suoi ragazzi, pronti a mettere i bastoni fra le ruote ai blucerchiati per allungare la striscia positiva ed allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare