Comunicati stampa

Derattizzazione nel giardino di via Castiglione

9 marzo 2012, 11:03
Il Servizio verde pubblico raccomanda ai frequentatori del giardino di attenersi alle disposizioni per il periodo della somministrazione delle esche

Il Servizio Verde Pubblico eseguirà  presso il giardino comunale di via Castiglione angolo via Grandi un intervento di derattizzazione a partire dalle ore 7.00 del prossimo martedì 13 marzo fino alle ore 7.30 del successivo venerdì 16 marzo 2012.
Verrà utilizzato come presidio medico chirurgico un adatto prodotto ad esca alimentare confezionato a singoli sacchetti, della foggia di un sacchetto da tè.
Il prodotto viene somministrato all’interno dei pozzetti degli impianti ed in luoghi non
direttamente raggiungibili dai bambini. Per ragioni di sicurezza durante le giornate del
trattamento la frequentazione del giardino verrà interdetta al pubblico. Esiste peraltro la remota probabilità che i topi possano afferrare con le fauci qualcuna di queste bustine e portarle in giro per il giardino. Per quest’ultima remota probabilità chiediamo che, durante le giornate dedicate all’intervento, non si raccolga e non si faccia raccogliere da terra nel giardino e nelle sue adiacenze, alcun rifiuto di tipo cartaceo o comunque riconducibile alla foggia delle esche.
Per maggior informazione su ogni bustina d’esca alimentare sono chiaramente riportate le indicazioni di pericolo e del tipo d’antidoto da utilizzare in caso d’ingestione: la vitamina K.
Occorre anche chiarire che il formulato è confezionato ad un dosaggio tale che un’accidentale ingestione di una modica quantità non dovrebbe essere causa di gravi
inconvenienti.
Il personale dell’impresa, durante il trattamento, eseguirà due turni giornalieri di controllo del giardino.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare