Al Teatro Lirico di via Sant’Alenixedda si terrà venerdì 28 novembre la manifestazione “Anniversario Nozze d’oro”, organizzata per il secondo anno consecutivo dall’Assessorato comunale alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Scuola civica di Musica, per festeggiare tutte le coppie di cagliaritani che nel corso del 2008 raggiungono il traguardo dei cinquant’anni di matrimonio.
Alla festa, che inizierà alle ore 17, interverranno il sindaco Emilio Floris, l’assessore alle Politiche Sociali Anselmo Piras, il presidente della Scuola di Musica Maurizio Porcelli e la dirigente d’area Ada Lai. È prevista la partecipazione di circa quattrocento coppie, ripartite fra le sei circoscrizioni cittadine, alle quali sarà consegnata una pergamena ricordo; la coppia più giovane e quella più matura saranno chiamate sul palcoscenico per ricevere una targa speciale.
Nel corso della serata, aperta anche ai familiari dei festeggiati, saranno proiettati filmati, diapositive e fotografie storiche della Cagliari del 1958; sarà effettuata anche una rievocazione dei principali eventi storici e culturali di quell’anno. La festa, che sarà allietata dall’esecuzione di brani musicali scelti, si concluderà con un buffet offerto dall’Amministrazione comunale.
Nessun commento