Comunicati stampa

Raccolta differenziata. Concorso: un calendario per l'ambiente

21 novembre 2008, 13:35
Per tutte le scuole elementari cittadine, elaborati da consegnare entro il 12 dicembre 2008.

L’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi prosegue la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

Per coinvolgere le nuove generazioni e far loro capire come salvaguardare l’ambiente, difendere il decoro della città e creare un futuro migliore, è partito un concorso aperto a tutte le scuole elementari della città.

Le classi dovranno inventare e creare un calendario 2009 che abbia come tema “La raccolta differenziata”. I migliori tre saranno premiati, stampati e distribuiti a cura dell’Amministrazione comunale. Le classi vincitrici, inoltre, riceveranno una fornitura di materiale scolastico in carta riciclata.

La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per il 12 dicembre 2008 mentre il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato a lunedì prossimo, 24 novembre.

Il progetto, varato d’intesa con l’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, prevede anche una giornata educativa sulla raccolta differenziata. Uno spettacolo di giocolieri insegnerà ai bambini come e dove buttare i vari tipi di rifiuti mentre un formatore risponderà ai quesiti e chiarirà i dubbi sui nuovi metodi di raccolta. Tramite l’incontro-gioco e l’ideazione del progetto grafico del calendario, i cagliaritani più piccoli potranno così unirsi agli adulti per vincere la sfida della raccolta differenziata.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare