Eventi

La passione per i libri diventa una professione

13 febbraio 2012, 09:09
Editori e librai di successo ospiti del corso di laurea in Scienze della comunicazione. Mercoledì 15 febbraio alle 16 aula Magna Motzo della Facoltà di Scienze della formazione a Cagliari. Ingresso libero.

Una conversazione tra librai ed editori che mostra il dietro le quinte dei mestieri dell’editoria. Piero Rocchi, Marco Cassini, Pietro Biancardi e  Lorenzo Ribaldi lo raccontano in un seminario che si svolge il 15 febbraio, alle 16.00, nell’aula Magna Motzo della Facoltà di Scienze della formazione.

I mestieri della comunicazione: i librai e gli editori. Mercoledì 15 febbraio, alle ore 16, nell’aula Magna Motzo della Facoltà di Scienze della formazione, si tiene il primo appuntamento di una serie di iniziative dedicate alle molte professioni della comunicazione, promosse dal corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari. L’incontro, organizzato in collaborazione con la libreria CUEC e con la Scuola librai italiani di Orvieto, è dedicato ai mestieri e alle competenze che ruotano attorno alla pubblicazione e vendita dei libri. A discuterne sono 4 testimonial autorevoli del mondo dell’editoria Piero Rocchi, direttore tecnico della Scuola Librai Italiani di Orvieto (SLI); Marco Cassini, co-fondatore della casa editrice Minimum Fax; Pietro Biancardi, responsabile della comunicazione per le Edizioni Iperborea; Lorenzo Ribaldi, fondatore della casa editrice di Roma La Nuova Frontiera.

Quattro diverse avventure nel mondo della produzione libraria in un’epoca di grande e discussa trasformazione del settore. Una conversazione sul tema attraverso gli occhi di quattro diversi esperti: dalla stesura alla scelta, dalla vendita alla comunicazione, gli interessati potranno scoprire il dietro le quinte della nascita e diffusione di un libro. Quali competenze occorrano, come muovere i passi iniziali, come definire le strategie per conquistare i lettori.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati. Per facilitare la partecipazione anche al personale dipendente verrà rilasciato l’attestato.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare