Eventi

Tibet Mistero e Luce. Mostra di antichi oggetti tibetani

31 gennaio 2012, 13:40
Dal 1 al 20 febbraio Palazzo Regio. Ingresso libero.

Documenti Allegati

Dal 1 al 20 febbraio Palazzo Regio in Piazza Palazzo ospiterà per il secondo anno consecutivo con il Patrocinio della Presidenza della Provincia di Cagliari una mostra di preziosi oggetti tibetani antichi,alcuni pezzi unici ed altri molto rari,che sono parte della vasta collezione messa insieme nel corso di una vita di attente e appassionate ricerche dal prof. Enrico Dellacà.

Durante l'esposizione si potrà assistere alla lunga e paziente elaborazione di un complesso Mandala di sabbie colorate che sarà costruito da alcuni Lama tibetani appartenenti al lignaggio Gelupa di S.S. il Dalai Lama; l'esecuzione del Mandala sarà portata a termine il giorno 19 quando alle ore 16,seguendo un antico rituale, verrà distrutto e le sabbie mescolate e distribuite ai presenti in segno di buon auspicio.

Tale mostra è finalizzata a informare e sensibilizzare i visitatori sulla situazione di diverse centinaia di bambini,molti in precarie condizioni di salute,ospiti in un monastero buddista ricostruito nel sud dell'India grazie all'ospitalità del governo di quello stato.

Si possono richiedere visite guidate.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare