Comunicati stampa

Lavori in Giunta: approvato il piano di assunzioni per il triennio 2011-2013

15 dicembre 2011, 08:51
Al Comune necessita personale, si attinge dalle graduatorie. Tra le proposte approvate, la manutenzione delle strade e dei sottoservizi

Su proposta dell'assessore Luisa Sassu, a seguito della concertazione con le organizzazioni sindacali, è approvata dalla Giunta comunale la delibera che ridetermina la dotazione organica e aggiorna il piano di fabbisogno del personale per il triennio 2011-2013. Allo stato attuale il Comune di Cagliari non presenta personale in eccedenza ma, anzi, necessiterebbe di un incremento di unità lavorative effettive.

Dalla rilevazione dei fabbisogni è stato possibile formulare un programma delle assunzioni a tempo indeterminato da effettuare nel triennio 2011-2013, che aggiorna il piano approvato per lo stesso periodo con la deliberazione 105 del 20 aprile 2011. Per il 2012 è prevista l'assunzione di un dirigente in ruolo, due vigili urbani e altri tre lavoratori di categoria C dallo scorrimento delle graduatorie. Per il 2013 è prevista l'assunzione di un vigile urbano. Saranno quattro le stabilizzazioni nel corso del 2012 e altrettante nel 2013: lavoratori di categoria B1 che saranno selezionati nei prossimi giorni per poter consegnare le graduatorie alla Regione entro il 31 dicembre.  

Sono 312.000 gli euro destinati ai lavori di demolizione e ricostruzione di un muro di sostegno in via San Saturnino, che presenta evidenti segni di cedimento che possono generare pericoli per l'incolumità pubblica: i cedimenti possono essere da attribuiti sia alla mancanza di un drenaggio adeguato delle acque sia alla presenza di un grosso albero posizionato troppo a ridosso dello stesso muro di sostegno. Il progetto è approvato su proposta dell'assessore Luisa Anna Marras.

Su proposta dello stesso assessorato è approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza e il restauro conservativo dei colombari dell'Orto delle Palme all'interno del Cimitero Monumentale di Bonaria, nell'area a ridosso del viale Cimitero. Un intervento importante soprattutto se si considera che il cimitero è stato di recente dichiarato di interesse culturale storico-artistico e il progetto ha il nulla osta del Ministero per i Beni e le attività culturali. L'importo è di 1.400.000 mila euro.

Oltre 720.000, infine, gli euro previsti nel progetto esecutivo per la manutenzione di strade e marciapiedi in diverse zone della città. Lo scopo è quello di attivare interventi rapidi per il miglioramento della rete viaria comunale secondo un ordine di priorità determinato dal grado di dissesto delle strade cittadine. I lavori consisteranno principalmente nella posa di nuove pavimentazioni, nel rifacimento dei marciapiedi, nella messa in quota dei chiusini dei pozzetti dei sottoservizi, nella nuova segnaletica orizzontale, nella rimozione e nel riposizionamento della cartellonistica stradale e dei dissuasori e nella eventuale messa a norme dei guard-rail. Potranno prevedere anche il rifacimento o la sostituzione di sottoservizi come l'impianto fognario, la rete idrica e gli impianti di illuminazione.    

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare