Eventi

Alla ricerca della continuità

Autore: Giuseppe Amisani,
9 dicembre 2011, 10:31
Il Cagliari riceve il Parma dopo il successo di Catania

La vittoria di Catania ha riportato, oltre che i tre punti, anche il sorriso in un Cagliari che ora vuole ricominciare a volare. Dopo il buon avvio di stagione, infatti, i rossoblù sembravano essersi smarriti tanto che per festeggiare di nuovo un successo hanno dovuto attendere ben due mesi.
Aver conquistato l'intera posta in palio al Massimino ha, però, cancellato il recente passato in un colpo solo, anche perché la classifica ora sorride di nuovo ai cagliaritani che possono puntare con fiducia a posizioni più prestigiose. Per farlo, però, occorre dare continuità ai risultati e per questo sarà fondamentale la gara di domenica pomeriggio al Sant'Elia contro il Parma.
Il Cagliari è, infatti, chiamato a sfatare il tabù del suo rettangolo di gioco sul quale ha conquistato un solo successo, il 17 settembre scorso, contro il Novara. Le altre tre vittorie ottenute in questa stagione, sono state conquistate in trasferta (Roma, Lecce e Catania), ma per una formazione che vuole salvarsi senza patemi e provare ad ottenere qualcosa in più, deve senza dubbio diventare determinane il fattore campo.
Ecco perché già da domenica i rossoblù proveranno ad invertire la tendenza e conquistare i tre punti contro un avversario rognoso come il Parma. I padroni di casa, però, sembrano essere in palla e con un Ibarbo che ha trovato il suo primo gol italiano, le prospettive sono rosee. Ballardini ritrova Nainggolan che ha scontato il suo turno di squalifica e avrà a disposizione, a parte gli infortunati Astori, Nenè e l'acciaccato El Kabir, il resto della rosa per tentare di regalare al pubblico del suo stadio, una domenica speciale.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare