Eventi

L'Istituto Universitario Sardo Tre Età e Mediateca del Mediterraneo rinnovano la collaborazione

29 novembre 2011, 11:40
In calendario per il 2012: corsi di storia e tradizioni popolari della Sardegna, un ciclo dedicato al Popolo Shardana con mostra, storia delle religioni, presentazione di libri. Saranno tutti a partecipazione gratuita.

IUS 3 UTES e la Mediateca del Mediterraneo rinnovano la collaborazione per la realizzazione di iniziative culturali nelle sedi del sistema bibliotecario urbano.
Già da diversi anni, partendo dal presupposto che scopo del sistema bibliotecario comunale è quello di promuovere attività culturali e ricreative attraverso corsi, seminari, dibattiti, ecc...al fine di realizzare il diritto della cittadinanza alla conoscenza e promuovere il sistema bibliotecario, e considerando che l'Istituto Universitario Sardo per le Tre Età ha tra i propri gli stessi obiettivi, finalizzati alla promozione ed alla valorizzazione del territorio, della cultura, dei beni e delle risorse della Sardegna, anche attraverso la collaborazione con le istituzioni, si è convenuto di rinnovare una partnership collaudata ormai da diversi anni.

L'organizzazione e la realizzazione delle attività, articolate in un ricco calendario annuale che prevede incontri settimanali a libera e gratuita partecipazione, avverrà presso le varie sedi della Biblioteca Comunale e la MEM, e non comporterà alcun onere per il Comune di Cagliari.

Tra le numerose attività previste si segnalano: corsi di storia e tradizioni popolari della Sardegna, un ciclo dedicato al Popolo Shardana con annessa una mostra, storia delle religioni, presentazione di libri. Ogni partecipante riceverà gratuitamente la tessera della Mediteca del Mediterraneo.

Per informazioni: 070655234 - 3457483411 o presso le sedi della Biblioteca Comunale.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare