Eventi

Seminario. "I minori stranieri non accompagnati"

28 novembre 2011, 10:58
Martedì 10 dicembre 2011 Aula Magna Corte d'Appello Palazzo di Giustizia a Cagliari.

Documenti Allegati

"I minori stranieri non accompagnati" seminario formativo che si terrà il  giorno 10 dicembre 2011 - ore 08:30 – 13,30 a Cagliari - Aula Magna Corte d'Appello - Palazzo di Giustizia, Piazza Repubblica.

Si tratta del secondo di un ciclo di 4 seminari organizzati con la collaborazione del Centro di Servizio per il Volontariato, la Consigliera Regionale di Parità, il Garante Provinciale per l'Infanzia e Coopi Sardegna.

I seminari sono organizzati con il patrocinio della Prefettura di Cagliari, Comune e Provincia di Cagliari.

Per la partecipazione ai seminari sono già stati richiesti i crediti formativi all'ordine  degli assistenti sociali e degli psicologi.


Non abbiamo motivo di ritenere che non verranno concessi, dato che è già avvenuto in altre circostanze, tuttavia si prega di esaminare l'eventualità di partecipare tenendo in considerazione l'interesse agli argomenti trattati, a prescindere dall'ottenimento o meno dei crediti formativi, infatti, al momento in cui vi scriviamo, non abbiamo ancora avuto conferma.

coloro che avranno partecipato a tutti i 4 seminari formativi saranno inseriti di diritto nell'elenco degli esperti in materia di immigrazione in campo minorile (si allega il comunicato stampa) e potranno accedere, sempre gratuitamente, ad un ulteriore corso di specializzazione.


Prenotazioni:

la partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti disponibili (massimo 260 persone) su prenotazione via Email entro 4 giorni prima di ciascun evento. In considerazione dei limitati posti a sedere l'ingresso all'aula sarà consentito a coloro che invieranno una mail a info@alfabetodelmondo.it

Coloro che hanno già partecipato al primo seminario sono iscritti "di diritto", saranno invece cancellati coloro che erano assenti, a meno che non confermino la loro partecipazione entro il termine fissato.

Verrà seguito l'ordine di arrivo delle iscrizioni fino al raggiungimento del totale dei posti disponibili. Gli eventuali iscritti in esubero saranno avvisati. L'accoglienza e la registrazione dei partecipanti è consentita dalle 8,30 alle 9,15. Non verranno attribuiti i crediti per coloro che si presenteranno fuori orario o che non frequenteranno il seminario fino alla fine. Gli attestati saranno spediti per posta elettronica agli interessati. Gli ordini professionali riceveranno gli elenchi di coloro che hanno partecipato.

SERVIZI AGGIUNTIVI (nell'atrio prima della Sala)

Consulenza immigrati e informazioni sul corso di mediazione interculturale a cura degli studenti e dei docenti del corso .

Stand con esposizione dispense didattiche sul tema linguistico e mediazione culturale

pubblicazione degli atti del primo convegno ( non abbiamo finanziamenti pubblici! chiediamo € 5 come contributo per le spese di stampa della pubblicazione), sarà disponibile gratuitamente on line e per posta elettronica in formato pdf.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare