Eventi

Apre la mostra “Profumo di donna”, madrina Elena Ledda

24 novembre 2011, 08:40
Giovedì 24 novembre alle ore 17 al Search del Palazzo Civico, mostra aperta fino al 28 novembre. Ingresso libero

L’artista Elena Ledda sarà la madrina d’eccezione della mostra dal titolo “Profumo di donna” fissata per domani, giovedì 24 Novembre 2011, alle ore 17, negli spazi del Search, al sottopiano del Palazzo Civico di via Roma 145 a Cagliari, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza. L’apprezzata cantante sarda chiuderà con un brano la prima visita dell’itinerario sulla violenza di genere allestito dal Centro Antiviolenza dell’Associazione di volontariato Donne al Traguardo Onlus nell’ambito delle attività della rete regionale antiviolenza dell’assessorato della Sanità e Politiche sociali della Regione Autonoma della Sardegna.

Si tratta di un percorso che racconta in otto “stanze” caratterizzate da sfondi, pavimenti, oggetti e odori, le tappe della vita di una donna. Una di queste stanze rappresenta la violenza mentre le successive, illustrano i suoi naturali risvolti e le possibilità di superamento del problema.

All’evento partecipa anche la compagnia teatrale l’Effimero meraviglioso con drammatizzazioni e letture di brani di Cenci, Merini e Kane a cura delle attrici Miana Merisi, Francesca Cara, Renata Manca, Barbara Zedda,  Monica Serra, Daniela Musiu ,e Annalisa Mameli. La sezione di spettacolo dell’itinerario è fissata per sabato con inizio alle ore 17.

Negli spazi del Search saranno esposti i lavori degli studenti delle scuole superiori Pertini, Artistico Fois, Siotto ed Eleonora D’Arborea che hanno preso parte a percorsi di sensibilizzazione sul tema della violenza proposti dal Centro Antiviolenza Donne al Traguardo.

L'organizzazione dell'evento si è resa possibile grazie alla compartecipazione del Comune di Cagliari e della Fiera internazionale della Sardegna. L’ingresso all’esposizione, che resterà aperta fino alle 20 di domenica 28 Novembre, è libero.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Centro Antiviolenza
Associazione di Volontariato Donne al Traguardo Onlus
Cagliari – Via Monsignor Piovella 26 – tel. e fax 0702080137 – email donnealtraguardo@hotmail.com
www.donnealtraguardo.com