Eventi

“Profumo di donna”

Autore: Roberta Pitzalis,
21 novembre 2011, 11:30
Itinerario sulla violenza di genere

Sarà lo Spazio Search del Palazzo Civico di Cagliari ad ospitare la mostra “Profumo di donna”, organizzata dal Centro Antiviolenza dell'Associazione “Donne al Traguardo Onlus”, in collaborazione col Comune di Cagliari e con la Regione Autonoma della Sardegna.

La manifestazione, che sarà inaugurata il 24 novembre alle 17.00 e sarà visitabile fino al 27 novembre, fa parte del progetto più vasto della rete regionale antiviolenza e nella quale l'associazione è già entrata, a partire dal 2009, con l'attivazione di un centro e di una casa di accoglienza per donne vittime di brutalità.

“Il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, questa rete è destinata a rinforzarsi e troverà una sua ufficialità perché verrà firmato un protocollo di intesa tra la Regione Sardegna e tutti gli attori che collaborano insieme per l'assistenza e l'ascolto delle donne”: così Simona de Francisci, Assessore Regionale alla Sanità e alle Politiche Sociali, ha introdotto la mostra ricordando il legame di quest'ultima con l'appuntamento di venerdì 25 Novembre alle 11.00, nella sala Anfiteatro di via Roma 253. Questa la data nella quale verrà appunto siglata la convenzione per la rete ufficiale antiviolenza..

“Una mostra che attraverso un itinerario visivo-olfattivo - ha precisato Silvana Migoni, Presidente dall'associazione - parlerà non solo con le immagini ma anche e soprattutto attraverso i profumi, gli odori”. L'evento, attraverso un percorso in 8 stanze, esporrà varie fasi della vita di una donna semplificate in particolari oggetti e richiami olfattivi.
“Una provocazione – ha concluso la Migoni – ma anche uno stimolo per i visitatori, che saranno così chiamati a riflettere sul concetto di dignità”.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 (tranne il lunedì)
Ingresso gratuito
Per info e dettagli visita il sito www.donnealtraguardo.com
e-mail: donnealtraguardo@hotmail.com

 

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare