Eventi

Festival Ambiente Musica 2011: note in esposizione festival. Equivalenze e contaminazioni

19 novembre 2011, 12:26
Domenica 20 novembre Galleria Comunale d'Arte di Cagliari concerto del pianista Martin Munch "Liszt o del paesaggio". Il festival dell'AGiMus-Galleria prosegue con altri tre appuntamenti: 4, 11 e termina il 18 dicembre con il Concerto di Natale.

Si inaugura  domenica 20 novembre alle ore 11.00  presso la Sala Depero della Galleria Comunale d'Arte di Cagliari il Festival “Ambiente Musica 2011: note in esposizione festival. Martin Münch in Heidelberg (Foto Christoph Münchl)Equivalenze e contaminazioni”  con il concerto del pianista tedesco Martin Munch dal titlolo  “Liszt o del paesaggio”. La collaborazione tra l'Agimus di Cagliari e la Galleria Comunale d'Arte ha per quest'anno individuato nelle equivalenze e  contaminazioni il nodo di convergenza fra le due arti e scelto dei percorsi di visione ed ascolto assai dibattuti nel mondo dell'arte. Le relazioni fra le arti verranno indagate in questo senso con l'espressività del pianista  Munch  che proporrà al pubblico diversi brani del grande repertorio: da Vivaldi La primavera a Strauss Sul Danubio blu, alle opere di Liszt, veri capolavori di ambientazione musicale paesaggistica. Le equivalenze verranno poi illustrate al pubblico attraverso la sapiente lettura delle storiche dell'Arte della Galleria con un breve percorso guidatoa due opere della Galleria.
Martin Munch, pianista e compositore, si diploma in composizione con il noto Wolfang Rihm e in pianoforte con Monika von Saafeld. Si esibito in 28 paesi del mondo e insegna pianoforte all'università di Bamberga.

Il Festival prosegue il 4 Dicembre sempre alle ore 11 con il quartetto formato da Francesca Viero, oboe, Maria Elena Runza, violino, Maria Cristina Masi, viola ed Elio Rinaldi al violoncello con il matinée «  Mozart o della luce ». L'11 Dicembre  sempre alle ore 11 il duo  pianistico Sonora Mente proporrà « Moszkowskj Gershwin o del colore » e in ultimo il 18 Dicembre ma  in altro orario Concerto di Natale alle ore 20.30 con Rares Saghin al pianoforte in « L'eroe romantico o dell'energia »

Il concerto  è promosso dall'AGiMus diretta da Aurora Cogliandro in collaborazione con la Galleria Comunale d'Arte diretta da Anna Maria Montaldo e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, con il patrocinio del MiBAC 

Biglietti € 5 (intero)  3 (ridotto)

Per informazioni e prenotazioni: AgiMus, tel. 070.400471 e  Galleria Comunale d’Arte, tel. 070.6777598

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare