Eventi

Reading Teatrale "La Scelta"

12 novembre 2011, 08:43
Spettacolo realizzato da Marco Cortesi e Mara Moschini lunedì 14 novembre alle 20.45 Centro d’Arte e Cultura Il Ghetto a Cagliari.

Documenti Allegati

L’associazione Genti de Mesu presenta il Reading Teatrale "La Scelta" di Marco Cortesi e Mara Moschini, lunedì 14 novembre alle 20.45 presso il Centro d’Arte e Cultura Il Ghetto, a Cagliari, in Via Santa Croce 18.

"La Scelta", fra lettura e narrazione, porta alla gente sette storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: il conflitto bosniaco. Sette storie vere raccolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz (nipote di Josip Broz, capo di governo jugoslavo, meglio conosciuto con il nome di Tito) che narrano straordinari episodi di eroismo, fratellanza e umanità.

Storie di guerra, storie di denuncia e allo stesso tempo storie che testimoniano la potenza del coraggio, della fratellanza e dell'unità. Sono state raccolte da feriti, sfollati e sopravvissuti: soldati di eserciti diversi che decidono di aiutarsi a vicenda, vicini di etnie differenti che rischiano la vita pur di aiutarsi, perfetti sconosciuti che scelgono di aiutarsi anche sapendo di andare incontro a drammatiche conseguenze.

Queste storie (ed il libro che le raccoglie) sono state tradotte in oltre sette lingue ed il nostro spettacolo si appresta nella primavera del prossimo anno a diventare un film-documentario per la tv.

Lo spettacolo è realizzato da Marco Cortesi e Mara Moschini, entrambi attori, impegnati da tempo in progetti di teatro civile, consapevoli che l'informazione e la sensibilizzazione verso certe tematiche è una necessità.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo visitare il sito http://www.marco-cortesi.com/
Per maggiori informazioni sull’Associazione Genti de Mesu, visitare il sito www.gentidemesu.org , o la pagina facebook: gentidemesu.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare