Eventi

Corso Archeologia della Sardegna

11 novembre 2011, 08:53
Cinque appuntamenti da venerdì 18 novembre presso il Centro Comunale Polivalente Area 3 a Cagliari.

Documenti Allegati

L'Associazione Culturale "L'Isola delle Janas" organizza la prima edizione del corso in Archeologia della Sardegna, un ciclo di cinque appuntamenti alla scoperta del patrimonio archeologico della Sardegna. Il calendario degli appuntamenti è il seguente:

  • Venerdì 18 novembre: dal primo popolamento umano al neolitico medio
  • Venerdì 25 novembre: il neolitico recente e l’ipogeismo
  • Venerdì 2 dicembre: l’età dei primi metalli e il megalitismo
  • Venerdì 9 dicembre: l’età dei nuraghi
  • Venerdì 16 dicembre: visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

Il corso si svolgerà presso il Centro Comunale Polivalente Area 3, via Carpaccio 14, Mulinu Becciu, Cagliari. Le lezioni saranno tenute dall’archeologo Nicola Dessì, ospite fisso della rubrica archeologica in onda su Videolina Mattina. Ha condotto scavi in Sardegna, Tunisia ed Isole Baleari. Autore di numerose pubblicazioni tra cui “Il castello di Acquafredda, note di storia ed archeologia”, “Perdaxius, l’identità restituita”.  Collabora con la rivista “Sardegna Antica”. Socio dell’Associazione “Gàrdia Sulcitana”, coordina interventi di volontariato archeologico e di divulgazione culturale.

Il corso è a numero chiuso. Costo complessivo 65 euro, comprensivo di tessera di iscrizione all’Associazione “L’Isola delle Janas”. Per adesioni contattare isoladellejanas@gmail.com

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare