Comunicati stampa

Incontro Comune e gestori dei chioschetti, in esame il futuro del Poetto

11 novembre 2011, 08:39
L'assessore Frau: rispetteremo la tempistica per assicurare la stagione 2012

Un altro passo verso il futuro del Poetto. Si è svolto in Municipio un incontro tra l'amministrazione comunale (presenti il direttore generale, l'assessore all'Urbanistica Paolo Frau, quello alle Attività Produttive Barbara Argiolas e i dirigenti dei servizi interessati) e i gestori dei chioschetti che hanno già provveduto allo smontaggio delle strutture.

Erano stati proprio loro a richiedere l'incontro: utile per fare il punto della situazione e capire il futuro della spiaggia nei prossimi mesi in attesa dell'approvazione del Pul e delle regole certe e uguali per tutti previste per settembre 2012.

E' stato l'assessore Frau a ribadire la volontà dell'amministrazione di rispettare la tempistica annunciata. Nel frattempo la stagione 2012 è assicurata dall'articolo 30 delle norme di attuazione del Puc, che consente sul litorale interventi a uso ricreativo-culturale di supporto alla balneazione. I chioschetti, che dovranno consistere come già concordato in strutture temporanee e amovibili, rientrano in questa tipologia. Fondamentale il rispetto della stagionalità, che va dal primo maggio al 31 ottobre.

I gestori, preso atto della disponibilità dell'amministrazione, si sono resi disponibili per nuovi incontri già a partire dalla prossima settimana, e in particolare con gli uffici dell'Edilizia Privata, per la definizione della tipologia delle strutture per il periodo di transizione che si concluderà con l'approvazione del Pul.   

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare