Eventi

Reading concerto di Angel Galzerano e Gerardo Ferrara

9 novembre 2011, 11:19
Giovedì 10 novembre alle 19 Manàmanà di piazza Savoia a Cagliari

Parola e musica diventano una sola cosa, cosi si perde il confine tra canzoni che diventano racconti e racconti che diventano musica uscendo dalla classica presentazione letteraria e dando vita ad una performance musico- teatrale.

Di qui e d'altrove - Compagnia delle Lettere
di Angel Luis Galzerano

Giovedì 10 novembre alle 19,00 al Manàmanà di piazza Savoia a Cagliari  reading concerto di Angel Galzerano e Gerardo Ferrara che presentano Di qui
e d’altrove Fotostoria di un’emigrazione – Compagnia delle lettere, di Angel Galzerano   

Di qui e d'altrove -

Galzerano ci porge un album di famiglia, di una famiglia di emigranti italiani, del sud Italia. Un album di ricordi, le cui pagine hanno la consistenza dei sogni che non si avverano…
L’autore ha raccolto e conservato, negli anni, sguardi, amarezze, miraggi e valigie di cartone per offrircele in queste pagine.
Le sue parole sono di una semplicità disarmante e poetica, ci restituiscono vissuti di donne, come Angelina “buona, lavoratrice come poche, che sapeva perdonare e amare” o come Adela che “era la viva immagine della bellezza” e di uomini come Carmine che, nonostante la durezza della vita è stato capace di conservare “un sorriso dentro”.

Angel Luis Galzerano nasce a Montevideo (Uruguay). Risiede a Franciacorta, provincia di Brescia, dove svolge la sua attività di chitarrista e cantautore. Ha composto e compone colonne sonore per opere teatrali e documentari tra cui per RAI 3 e RAI International. Dagli anni Novanta ad oggi ha pubblicato raccolte musicali come solista, con gruppi di musica popolare e d’autore.

Collabora con molte scuole, università e associazioni in progetti interculturali.

 

Gerardo Ferrara è stato per 10 anni redattore di Radio onda d'urto di Brescia con all'attivo 2 programmi musicali:  "La terra è di chi la canta" e "Sassi nelle scarpe" un percorso sulla musica popolare e d'autore italiana cercando di investigare su linguaggi che hanno un legame con i territori,l'attualità e le tematiche sociali.  Mediante questi programma ha realizzato nel 2008 un doppio cd di musica popolare italiana di nome "in terra zapatista" per sostenere progetti di solidarietà nelle terre indigene del Chiapas(Messico)

In campo teatrale ho realizzato diversi progetti come-"Ho visto nina volare" ispirato da un capitolo del romazo di Giuse Alemanno(operaio dell'ilva di taranto)e "Terra nera,romanzo perfido e paradossale di cafoni e anarchia".

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare