Eventi

Opere di Teresa Mereu al Lazzaretto

12 novembre 2008, 12:25
45 tele esposte da sabato 15 novembre (inaugurazione) al 26 novembre 2008.

Sarà inaugurata Sabato 15 novembre alle ore 18 nella Sala degli Archi del Centro Comunale d’Arte e cultura Il Lazzaretto di Cagliari, la personale di Teresa Mereu.

Con il patrocinio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, saranno esposte 45 tele di varie dimensioni, quasi tutte inedite, aventi come soggetto paesaggi e soggetti floreali.
Le opere della Mereu, che fu la prima allieva di Foiso Fois, si caratterizzano per il forte cromatismo. L’ artista cagliaritana nelle sue opere indaga sulla natura utilizzando colori vibranti, declinati in svariate tonalità.
I suoi paesaggi, colti nelle diverse ore del giorno e caratterizzati dall’ assenza dell’ elemento umano, sono realizzati con pennellate vigorose e lunghe e con macchie di colore forte e intenso.

La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 26 novembre nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00; e dalle 16.00 alle 20.00. Chiuso il lunedì per riposo settimanale.
Per informazioni telefonare al Lazzaretto al numero 0703838085

Teresa Mereu vive e lavora a Cagliari, ha insegnato per 37 anni Discipline Artistiche e Storia dell’ Arte. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive a partire dal 1965; ha tenuto la sua prima personale nel 1969 -70 e continua ancora oggi a esporre in Italia e all’ estero. Ha partecipato a rassegne e concorsi nazionali conseguendo premi e riconoscimenti. Sue opere figurano in collezioni pubbliche e private italiane e straniere.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Ingresso: Intero 3 €; Ridotto 2 €
Orario: dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20; chiuso il lunedì