Eventi

“Maternità” fa rima con “ambiguità”: sostegno alla gravidanza e alle neomamme

5 novembre 2011, 10:54
Incontri a partecipazione gratuita a cura dell’associazione L’Eptacordio in collaborazione con Arcoes Centro comunale Area 3 Cagliari.

A seguito del progetto visivo “Chiaroscuri nella maternità – l’ambivalenza del divenire madre”, nato con l’obiettivo di sensibilizzazione sui disagi che possono emergere nei vissuti della maternità, l’associazione di promozione sociale e culturale L’Eptacordio in collaborazione con Arcoes promuove un’iniziativa pilota finalizzata alla sperimentazione di un servizio dedicato alle mamme. L’iniziativa, che si svilupperà nel corso del 2011/2012, prende il nome di “Maternità” fa rima con “ambiguità” e si svolgerà presso il centro di Area 3 in via Carpaccio 14/16 a Mulinu Becciu (Cagliari)

Partendo dal riconoscimento che, una donna che diventa madre vive profondi cambiamenti nel suo assetto mentale, psicologico, fisico e relazionale, l’iniziativa promuove la creazione di uno spazio/tempo di condivisione delle esperienze e delle difficoltà legate all’essere madre, all’interno di un clima di non giudizio e di partecipazione attiva.

Si parte l’8 e il 22 novembre. I successivi incontri saranno sempre il primo e il terzo martedì del mese. Ciascun incontro prevede la durata di 2 ore (16:30-18:30)

Gli incontri sono rivolti alle donne gravide che vivono con disagio alcuni aspetti della gravidanza ed alle neomamme che vivono aspetti della maternità con ambivalenza.

La partecipazione è gratuita. Si prevede l’attivazione di un servizio strutturato di accoglienza bimbi, all’interno della stessa sede, a partire dai 2/3 anni in  su.

Info, contatti e prenotazioni: eptacordio@tiscali.it telefono 338 4894613 – 347 8354600
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare