Comunicati stampa

Risarcimenti per i danni dell'alluvione

11 novembre 2008, 08:01
Per i privati moduli disponibili da mercoledì 12 novembre, anche nel sito del Comune. Consegna entro il 7 dicembre 2008. Per le aziende si attende la direttiva regionale.

Da mercoledì 12 novembre saranno disponibili i moduli per la richiesta dei contributi da parte dei privati per i danni subìti (alle abitazioni, ai mobili ed alle autovetture) nell’alluvione del 22 ottobre scorso. Nel darne notizia, l’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi avverte che gli stampati potranno essere ritirati presso le sezioni della Polizia municipale di Pirri (in via Riva Villasanta 56) e di Sant’Avendrace (in viale Trieste 152) oppure essere scaricati dal sito internet del Comune, all’indirizzo http://www.comune.cagliari.it

Compilati in ogni parte, i moduli dovranno essere consegnati – in duplice copia – nelle stesse sedi entro e non oltre il prossimo 7 dicembre. A tal fine le due sezioni resteranno aperte ininterrottamente dalle ore 8 alle 20 di tutti i giorni feriali tranne il sabato, quando saranno aperte nella sola mattinata, dalle 8 alle 13.

Per chiedere informazioni ed assistenza per la compilazione e la consegna delle domande, gli interessati dovranno rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dov’è stata costituita un’apposita unità di crisi per fronteggiare l’emergenza. Il numero verde 800-016058 risponderà alle chiamate tutti i giorni feriali tranne il sabato dalle ore 9 alle 12.30 e, solo il lunedì e il giovedì, anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Allo stesso numero potranno rivolgersi le persone che, per qualsiasi motivo, si trovano nell’impossibilità di consegnare i moduli personalmente o tramite qualche parente: il Comune provvederà a farli ritirare presso il loro domicilio.

Per le domande di risarcimento da parte delle aziende, l’assessore alla Pianificazione dei Servizi, Giovanni Giagoni, ha spiegato che si è in attesa di conoscere le direttive dell’Amministrazione regionale riguardo alla concessione dei contributi destinati alle attività produttive.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare