Eventi

Cagliari a Lecce per tornare al successo

Autore: Giuseppe Amisani,
30 settembre 2011, 11:18
Ultima fatica prima della seconda sosta di campionato.

Il pareggio rimediato contro l'Udinese domenica scorsa è stato un ottimo modo per dimostrare che il ko di Palermo è stato solo un episodio sfortunato, ma ora il Cagliari di Massimo Ficcadenti dovrà tornare alla vittoria per proseguire la sua marcia trionfale in campionato.

A Lecce non sarà certo una passeggiata, ma avendo bene in mente gli errori commessi in avvio di gara in Sicilia, i rossoblù non sbaglieranno di sicuro l'approccio alla partita. Servirà massima attenzione all'inizio, per reggere l'onda d'urto della formazione salentina, per poi provare ad imporre il proprio gioco come il Cagliari ha sempre fatto al cospetto di qualsiasi avversario.

L'allenatore cagliaritano dovrà ancora fare a meno di El Kabir che, messo ko da uno stiramento al flessore della coscia sinistra, tornerà a disposizione dopo la sosta di campionato, per la gara interna contro il Siena. A rischio anche Nenè, costretto ad uscire anzitempo nella seconda fase della partita contro l'Udinese, a causa di un mal di schiena che ha continuato a tormentarlo per tutta la settimana. L'attaccante brasiliano, per motivi precauzionali, non ha preso parte all'amichevole giocata dai rossoblù giovedì pomeriggio contro il San Vito (13 a 0 per il Cagliari il risultato finale) e potrebbe lasciare il suo posto nell'undici titolare a Larrivey.

La punta argentina, a differenza del suo collega di reparto, è in gran forma e contro il San Vito ha messo a segno ben sei reti che fanno crescere le sue quotazioni per un posto dal primo minuto a Lecce. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare