“Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d’arte per guardare la propria anima”, diceva il grande scrittore irlandese G. Bernard Shaw.
In ognuno di noi c'è infatti una componente artistica che attende esclusivamente di essere scoperta e stimolata. Fare arte è uno strumento per comunicare, un modo per conoscersi e una passione con indiscussi benefici sulla psiche e sulla salute in generale. Promuovere la conoscenza e l'amore per le arti figurative, attraverso lo studio e la pratica diretta, è l'obiettivo dell'Associazione Circolo d'Arti che da 5 anni organizza dei corsi di formazione per chi, magari per la prima volta, si avvicina al mondo dell'Arte.
Sabato 01 e Domenica 02 Ottobre, in Via Sardegna 53, saranno esposte le opere realizzate nell'anno 2010-2011 dagli allievi dei diversi corsi, frutto delle tante ore di studio e applicazione passate con i maestri dell'associazione: oltre 90 creazioni che svariano dal mosaico alla ceramica, dal disegno alla pittura.
“ Sarà l'occasione per poter mostrare le nostre opere migliori , ma anche un modo per permettere ai cittadini interessati di incontrare i maestri e informarsi sulle nostre attività”, dice Alessandro Pedroni, presidente del Circolo d'Arti. “. Professionisti come Emilie Baudrais, giovane mosaicista francese diplomata all’università d’arte di Bordeaux e alla prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli che racconta: “ E' davvero un piacere proporre al pubblico una tecnica artistica tanto antica, e per molti sconosciuta, e vedere l'interesse e la curiosità che giorno dopo giorno diventano vera e propria passione”.
L'appuntamento è quindi sabato dalle 18,00 alle 21,00 e domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 21,00: un momento di incontro con chi ama l'arte e la pratica e, perché no, l'occasione giusta per iniziare un percorso di studio in un mondo davvero speciale.
Contatti:
http://www.circolodarti.com/
http://www.praticalarte.com/
Nessun commento