Eventi

Toy Camera Volti e dettagli di Cagliari in Hipstamatic

29 settembre 2011, 09:45
Cagliari, Centro comunale d’arte Il Ghetto: 27 ottobre 27 novembre. Gli appassionati avranno l'opportunità di esporre proprie foto.

Dal 27 ottobre al 27 novembre il Centro comunale d’arte Il Ghetto, a Cagliari, proporrà,  a cura di Cristina Muntoni, Toy Camera – volti e dettagli di Cagliari in Hipstamatic, una innovativa mostra di 70 fotografie realizzate con l’applicazione per iPhone, Hipstamatic.
Il Consorzio Camù, presenterà, parallelamente alla mostra, una esposizione di 60 fotografie, sempre realizzate su iPhone con Hipstamatic, da appassionati che abbiano interesse a confrontarsi con massimo due fra le seguenti sezioni dedicate a Cagliari:

1) Ricordi: gli spazi della memoria.
2) Cagliari per immagini: colori, linee, volumi.
3)Quartieri in movimento: come stanno cambiando luoghi, attività, abitudini di Cagliari e dei Cagliaritani.

Chi volesse vedere in mostra la propria fotografia non dovrà far altro che scegliere un tema fra quelli indicati, scattare, stampare (su supporto forex formato 30X30 cm) e consegnare alla segreteria del Ghetto le foto entro venerdì 14 ottobre. Sul retro dovrà essere presente una didascalia adesiva in cui siano riportati: il nome dell’autore, il titolo della foto (max 30 caratteri spazi inclusi), la sezione scelta, l’obiettivo e il rullino utilizzati.
Potranno essere presentate non più di due fotografie, necessariamente su due temi differenti.

Gli interessati potranno richiedere ulteriori informazioni contattando la segreteria organizzativa del Consorzio Camù dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e delle 15 alle 17 al numero 0706402115 o scrivendo all’indirizzo segreteriaorganizzativa@camuweb.it.  – www.camuweb.it
Saranno esposte le prime 60 fotografie pervenute.

In caso arrivasse un numero superiore alle sessanta immagini, il Consorzio Camù avrà cura di presentare, immediatamente dopo, e sempre nella sede del Ghetto, una seconda esposizione.

LA MOSTRA
Sulla scia di una nuova tendenza esplosa in tutto il mondo, la mostra - attraverso l’incontro tra un fotografo professionista (Adriano Mauri) e un medico appassionato di fotografia (Roberto Murgia) - espone 70 scatti realizzati con il telefono cellulare attraverso un’applicazione dell’iPhone: Hipstamatic. Questo originale e innovativo contenuto rende la mostra unica in Italia e una delle poche al mondo. Cagliari sarà la prima delle tappe previste per l’esposizione che è destinata a “viaggiare” per raccogliere attorno a sé gli appassionati di questa nuovo metodo di fare arte.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare