Per non dimenticare chi dimentica l’Associazione GeRos (Servizi e Ricerca in Gerontologia e Psicogeriatria), con l’aiuto volontario di familiari di pazienti affetti dal morbo di Alzheimer, organizza dei momenti di sensibilizzazione, riflessione e divulgazione intorno alle problematiche legate alla malattia di Alzheimer e alle varie forme di demenza che sempre più stanno colpendo la popolazione sarda.
Importantissimo appuntamento è il 4° Congresso Regionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria) organizzato dal Dott. Paolo Putzu, che si svolgerà all’ Hotel Mediterraneo di Cagliari da venerdì 30 settembre (inizio lavori ore 16,15) a sabato 1 Ottobre che vede la partecipazione di illustri studiosi, ricercatori, politici e familiari per affrontare il delicato tema dell’Alzheimer e delle varie altre forme di demenza (vedi programma allegato), info al numero 070 383126.
Per la sera di venerdì 30 settembre, alle ore 19,00, a conclusione dei lavori del congresso della giornata è previsto il Concerto Polifonico "Studium Canticum" diretto da Stefania Pineider.
Mentre, per dare un aiuto concreto a familiari e assistenti di persone affette da Alzheimer e altre demenze, dal prossimo 3 Ottobre, sarà attivato un corso gratuito psico-educazionale che si svolgerà presso il Centro Alzheimer - Divisione Geriatria del Presidio Ospedaliero SS. Trinità. Per informazioni chiamare il numero 070 6095788 dalle 12.30 alle 13.30.
Nessun commento