Eventi

Miró colora Cagliari. I sogni e le parole prorogata sino all'11 dicembre

27 settembre 2011, 08:48
Nuovo allestimento della mostra al Castello di San Michele a Cagliari.

A seguito delle numerose richieste provenienti da scuole e istituzioni il Consorzio Camù, in accordo con il Comune di Cagliari, ha deciso di prorogare sino a domenica 11 dicembre 2011, nella sola sede espositiva del Castello San Michele, la mostra Miró colora Cagliari. I sogni e le parole.

Con un nuovo allestimento sarà esposta una selezione delle opere che erano in mostra all’Exmà e al Ghetto, la quale andrà a integrarsi con le tre serie grafiche già esposte nelle sale del Castello: Le lezard aux plumes d'or, libro d'artista pubblicato nel 1971  per il quale Mirò realizza le tavole e compone anche i testi, e 2 serie  intitolate Ubu Roi, pubblicate nel 1966 da Tériade rispettivamente a colori e in bianco e nero, dedicate all’omonimo dramma grottesco composto nel 1896 da Alfred Jarry.

Saranno inoltre attivati dei laboratori creativi dedicate alle scuole e ispirati ai lavori di Miró. Per informazioni sui laboratori: didattica@camuweb.it .

A partire da martedì 27 settembre il Castello San Michele osserverà i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10 – 13 e dalle 16 – 19; rimarrà chiuso il lunedì.
Anche Il Ghetto e l’Exmà ripristinano gli orari invernali: dal martedì alla domenica dalle 9 – 13 e dalle 16 – 20; rimarranno chiusi il lunedì.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare