Eventi

“Torneo Città di Cagliari”: secondo posto con onore per la Dinamo Sassari

Autore: Alessandro Floris,
26 settembre 2011, 10:51
Il Montepaschi Siena si aggiudica la prima edizione del trofeo internazionale, sconfitta solo nel finale la squadra sassarese. Terzo posto all'Olympiakos Pireo, vincente sul Partizan Belgrado.

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari chiude con un ottimo secondo posto il “ Torneo Città di Cagliari”, quadrangolare internazionale andato in scena venerdì 23 e sabato 24 Settembre al palasport cagliaritano di via Rockefeller e organizzato dal Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.
Gli atleti sassaresi sono stati sconfitti nella finalissima dai campioni d'Italia del Montepaschi di Siena,  con il punteggio di 64 a 54.

La compagine sarda aveva dimostrato già in semifinale il buono stato di forma, sconfiggendo i campioni serbi del Partizan Belgrado con il risultato di 81 a 76: hanno contribuito al successo una grande solidità difensiva, la continuità a canestro del cestista statunitense Drake Diene e il supporto dei tifosi in trasferta del Commando Ultrà che con il loro entusiasmo hanno contagiato gli spettatori cagliaritani.

E' cosi arrivata la finale con il team senese guidato da Simone Panigiani, che a sua volta si era imposta nell'altra semifinale per 79 a 75 contro i greci dell'Olympiacos Pireo, e l'onorevole secondo posto : i dieci punti di distacco, infatti, si sono sviluppati solo negli ultimi 3 minuti di partita dopo un match assolutamente equilibrato. Il quintetto del coach Matteo Sacchetti ha tenuto testa  con ordine ai più quotati avversari per tre quarti della partita, infiammando il numeroso pubblico presente sugli spalti.

Il terzo posto è andato invece alla formazione greca che nella finalina di consolazione ha battuto la formazione serba con il punteggio di 82-64.

Il bilancio è assolutamente positivo. La Dinamo Sassari conferma le sue qualità anche al cospetto di squadre di caratura internazionale, ottimo viatico per l'imminente inizio del campionato di serie A. Cagliari si conferma ancora città di basket e di sport, candidandosi a giusto titolo ai prossimi appuntamenti internazionali.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare