Eventi

Il grande basket torna in Sardegna con il “ Trofeo Città di Cagliari”

Autore: Alessandro Floris,
23 settembre 2011, 12:35
Quattro protagoniste della pallacanestro internazionale si daranno battaglia, dal 23 al 24 Settembre, sul parquet del Palasport di Via Rockefeller.

Con la partecipazione al gran completo della Dinamo Banco di Sardegna, si è tenuta giovedì pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del “ Trofeo Città di Cagliari”, in programma  venerdì 23 e sabato 24 Settembre nel Palasport di Via Rockefeller, che avrà come protagoniste il Montepaschi Siena, l' Olympiacos Pireo, il Partizan Belgrado e, a difesa dei quattro mori, la formazione sassarese.

Una due giorni di grande basket e un motivo di orgoglio per la FIP Sardegna, che è riuscita ad organizzare un evento di livello europeo, grazie anche al supporto del Comune di Cagliari, della Regione Sardegna e della Provincia di Cagliari. Un torneo che vista la portata delle formazioni si preannuncia come un qualcosa di veramente speciale come ha spiegato Bruno Perra, presidente del Comitato Sardo della Federazione Italiana Pallacanestro: “La Dinamo Sassari è la squadra leader del movimento cestistico isolano, alla sua seconda stagione in Serie A , ma capace già l'anno scorso di scaldare gli animi dei suoi tanti tifosi. La Montepaschi Siena non ha bisogno di presentazioni, visto che ha vinto per cinque anni di fila il campionato italiano ed è allenata da Simone Pianigiani, attuale tecnico della nazionale italiana. I greci dell' Olympiacos Pireo ed i campioni di Serbia del Partizan Belgrado, sono tra gli assidui protagonisti dell'Eurolega, la massima competizione europea per club di pallacanestro”.

Cagliari e la Sardegna hanno dimostrato in passato di meritare i grandi eventi di basket, grazie alla forte passione per questo sport: si auspica anche stavolta una grande cornice di pubblico per un divertimento assicurato.

Si parte venerdì 23 con le semifinali sorteggiate nei giorni scorsi: Olympiacos – Montepaschi Siena (ore18:30) e Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Partizan Belgrado (ore 20:45) per poi proseguire sabato con le due finali. Quella per il terzo e quarto posto andrà in scena alle 18:30 mentre la finalissima si disputerà alle 20:45. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare