Eventi

Festival di Scirarindi Benessere e Sostenibilità in Sardegna

22 settembre 2011, 09:21
Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2011 Terminal Crociere sul Molo Icnusa a Cagliari. Immersione nella Sardegna naturale: Eco-cultura, Bioedilizia, Medicine Olistiche, Discipline del Benessere e Bio-Naturali, Turismo consapevole, Alimentazione Bio, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita.

Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2011 a Cagliari, lo spazio suggestivo del Terminal Crociere sul Molo Icnusa, ospiterà il primo grande Festival di Scirarindi, dedicato al Benessere, al Buon Vivere e alla Sostenibilità in Sardegna. Al pubblico verrà offerta una vera e propria immersione nella Sardegna naturale: Eco-cultura, Bioedilizia, Medicine Olistiche, Discipline del Benessere e Bio-Naturali, Turismo consapevole, Alimentazione Bio, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita.

Con la collaborazione di Sardegna Genius Tourism Innovation Lab, (associazione di giovani professionisti sardi esperti di marketing turistico, e destination management): una intera sezione della manifestazione ospiterà gli operatori del turismo eco-sostenibile.

Agriturismi, Fattorie didattiche, Alberghi Diffusi, B&B, Operatori del Turismo attivo, del Turismo naturalistico, del Turismo sociale avranno l’opportunità non solo di allestire uno stand espositivo/tematico e presentare al pubblico i propri servizi, ma potranno prendere parte a tutte le iniziative pensate per loro dal team di Sardegna Genius.

Insieme ad esperti del settore, potranno aggiornarsi sulle disponibilità di fondi pubblici e sulle modalità per accedervi,  potranno conoscere alcune pratiche di successo del turismo “eco” in Sardegna, potranno ascoltare progetti, ricerche ed iniziative… e, soprattutto  potranno avere una consulenza gratuita sulle proprie strategie di marketing e di comunicazione. 

Come arricchire la propria offerta? come migliorare la propria brochure promozionale? come rendere più efficace il proprio sito web? Nelle due giornate di Festival, aaranno a disposizione professionisti del mondo della comunicazione, del marketing territoriale, dell’incoming e dell’ITC per offrire suggerimenti e ispirazioni. Gli incontri, della durata di mezz’ora, saranno individuali e su prenotazione.

La manifestazione offrirà agli operatori una grande occasione di pubblicità ma sarà anche (per chi lo desidera) un weekend di confronto e di aggiornamento. Sarà inoltre una grande opportunità di visibilità collettiva, che darà forza a tutto il settore del turismo ecosostenibile in Sardegna.

Per aderire all’iniziativa, scrivere una mail di prenotazione a info@scirarindi.org indicando nome, cognome, azienda, e-mail, telefono. I posti sono limitati. Adesioni entro lunedì 26 settembre 2011

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare