Eventi

Musica a Palazzo. Duo per pianoforte

21 settembre 2011, 08:29
Concerti, conferenze-concerto e guide all’ascolto della musica alla Fondazione Studi Storici Giuseppe Sabato 24 settembre ore 21 Siotto Via dei Genovesi a Cagliari.

Terzo appuntamento per la rassegna Musica a Palazzo, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con diverse associazioni musicali tra cui l’associazione Mozart Italia e la Fondazione Studi Storici Giuseppe Siotto.

Sabato 24 alle ore 21 si esibirà il duo per pianoforte formato da Rossella Spinosa e Alessandro Calcagnile, impegnato in un raro programma dedicato a Franz Liszt e alle sue più importanti composizioni di ispirazione religiosa.

I soci avranno l’ingresso gratuito in tutte le manifestazioni musicali che si svolgeranno nella Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2011.

La stagione sarà equamente divisa tra concerti e conferenze-concerto, e i temi toccati spazieranno dalla musica barocca e classica ad un doveroso omaggio concertistico e multimediale alla figura di Franz Liszt (di cui quest’anno ricorre in bicentenario dalla nascita). Ad intercalare conferenze e concerti sarà un percorso di analisi ed ascolto guidato nel mondo del grande sinfonismo viennese, che si snoderà tra esempi al pianoforte e confronto fra interpretazioni storiche.

La quota per i soci fino a tutto dicembre 2011 è di € 50 e prevede l’ingresso gratuito alle nove importanti manifestazioni in programma, oltre che un posto riservato in Sala a scelta del socio e tutte le informazioni sull’attività della Fondazione. Per chi volesse invece acquistare i biglietti per i singoli concerti, il prezzo è di 8 € a serata.   

Chiunque può diventare sostenitore della Fondazione, versando la quota prevista ( 50 euro) fino a tutto dicembre 2011 mediante assegno o bonifico bancario (IBAN: IT 70 P 01015 04800 000000037994). Tra i vantaggi si ha diritto all’ingresso gratuito alle nove importanti manifestazioni in programma.

La Fondazione di Ricerca "Giuseppe Siotto" è stata istituita nel 1986 con testamento da Vincenzina Siotto in memoria del padre. Lo scopo della Fondazione è quello di coltivare lo studio e la divulgazione della storia della Sardegna, incrementando gli archivi, istituendo tirocinii per giovani studiosi e molto altro ancora.

Per informazioni: 070 682384 — Fax: 070 682280
email: fgsiotto@tin.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare