Eventi

Teatro Lirico di Cagliari: presentata la Stagione Concertistica 2011-2012

Autore: Giuseppe Amisani,
20 settembre 2011, 13:11
Il sovrintendente Di Bendetto ha illustrato il ricco cartellone di appuntamenti.

Parte 1 di 2

Documenti Allegati

Le attenzioni sono puntate soprattutto sulle questioni economiche che riguardano il pesante deficit del Teatro Lirico di Cagliari, ma senza una adeguata programmazione, non si possono gettare le basi per il futuro. Da questi presupposti nasce il piano di impresa del sovrintendente Gennaro Di BenedettoGennaro di Benedetto, che nel suo ufficio, al quinto piano del Teatro, ha illustrato il nuovo cartellone concertistico della prossima stagione.

Questi saranno giorni decisivi perché dagli incontri tra lo stesso Di Benedetto, il Governatore della Regione Sardegna, Ugo Capellacci, e il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, potrebbe, questo è l'auspicio di tutti, arrivare una soluzione che possa accontentare tutti e soprattutto che dia nuova linfa al Teatro.

Intanto la programmazione presentata dal sovrintendente Di Benedetto è di particolare interesse per il prestigio dei personaggi importanti che vi prenderanno parte e per le ottime proposte artistiche. “Ci sono alcuni direttori che hanno un grande curriculum – ha commentato Di Benedetto - ma ce ne saranno anche altri che si affacciano alla ribalta. Abbiamo voluto proporre un significativo ritorno alla qualità e lasciare spazio anche a chi ha saputo rappresentare qualità artistiche importanti. Non mancheranno i cagliaritani Anna Tifu e Maurizio Moretti”.

Si partirà il prossimo 21 ottobre per arrivare fino a marzo 2012, anche se è in programma un interessante prologo per sabato 24 settembre al Bastione di Saint Remy con un concerto gratuito alle 19, che servirà per avvicinare i cagliaritani alla stagione concertistica del Teatro Lirico.

pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare