Eventi

Musica a Palazzo. Concerto di Irma Toudjian

19 settembre 2011, 11:12
Giovedì 22 settembre ore 21 Sala dei Ritratti Palazzo Siotto a Cagliari.

Documenti Allegati

Concerti, conferenze-concerto e guide all’ascolto della musica alla Fondazione di Ricerca “Giuseppe Siotto”. Ingresso libero per i soci della Fondazione

22 settembre Irma Toudjian in concerto, ore 21.00

Prosegue la rassegna Musica a Palazzo, inixziatica che coinvolge la Fondazione “Giuseppe Siotto” Suoni&Pause”, “Il Convivio” e “Mozart Italia”, associazioni musicali che da anni svolgono la loro attività nei locali di Palazzo Siotto.

Il 22 settembre alle ore 21.00 sarà la pianista Irma Toudjian con il suo intervento "Momenti musicali" a regalare al pubblico la magia delle note di Liszt.

Per la prima volta c'è la possibilità per il pubblico di avere l’ingresso gratuito, ed un posto riservato, in tutte le manifestazioni musicali che si svolgeranno nella Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2011.

La stagione sarà equamente divisa tra concerti e conferenze-concerto, e i temi toccati spazieranno dalla musica barocca e classica ad un doveroso omaggio concertistico, ma anche multimediale, alla figura di Franz Liszt (di cui quest’anno ricorre in bicentenario dalla nascita). Ad intercalare conferenze e concerti sarà un percorso di analisi ed ascolto guidato nel mondo del grande sinfonismo viennese, che si snoderà tra esempi al pianoforte e confronto fra interpretazioni storiche.

Chiunque può diventare sostenitore della Fondazione, versando la quota prevista fino a tutto dicembre 2011 di ¤ 50 mediante assegno o bonifico bancario (IBAN: IT 70 P 01015 04800 000000037994).
La Fondazione di Ricerca "Giuseppe Siotto" è stata istituita nel 1986 ed è stata inserita nella tabella del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, scopo della Fondazione è quello di coltivare lo studio e la divulgazione della storia della Sardegna. In particolare: incrementa la propria biblioteca ed il proprio archivio; articola la propria attività culturale in sezioni di lavoro e seminari; promuove attività di tirocinio per giovani laureati e laureandi; istituisce borse di studio a favore di giovani studiosi; promuove ricerche, corsi, convegni, concerti ed attività teatrali; promuove, progetta, organizza e gestisce attività seminariali ed espositive e formative per docenti; promuove pubblicazioni e periodici coerenti all’oggetto sociale; partecipa alle iniziative di conservazione e valorizzazione dei beni storici e culturali, in particolare della Sardegna.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare