Eventi

Prima di campionato in un Sant'Elia vestito di viola

Autore: Giuseppe Amisani,
16 settembre 2011, 12:03
Il Cagliari contro il Novara e con un occhio alla scaramanzia.

Meglio di così il campionato non poteva iniziare, con un prezioso quanto inatteso successo ottenuto all'Olimpico ai danni della Roma, ma i tre punti ottenuti nella Capitale non hanno certo tranquillizzato il presidente Massimo Cellino che per l'esordio al Sant'Elia contro il Novara, in programma sabato 17 (calcio d'inizio alle 18), ha chiesto ai tifosi del Cagliari di vestirsi con un capo viola per esorcizzare il numero particolarmente nefasto. La scaramanzia del patron rossoblù è nota in tutto il mondo del pallone e il presidente cagliaritano ha stabilito che la negatività del 17 poteva essere contrastata solo da un'altra negatività ed ha per questo deciso di puntare sul colore viola.

Chi non avrà molto tempo per pensare a queste cose è Massimo Ficcadenti che, pur avendo i suoi piccoli riti scaramantici, ha preferito lavorare per tutta la settimana pensando al Novara. L'ottimo biglietto da visita di aver battuto la Roma una settimana fa non sarà certo sufficiente per fare risultato anche contro la matricola piemontese e per questo il Cagliari è chiamato ad una conferma di quanto di buono messo in mostra all'Olimpico.

Dopo le prove generali in coppa Italia contro l'Albinoleffe, quella di sabato sarà la prima volta in campionato al Sant'Elia per questa stagione e il Cagliari non vuole certo deludere le aspettative dei suoi sostenitori nel giorno dell'esordio.

Il tecnico rossoblù, per l'occasione, avrà a disposizione l'intera rosa considerato che Larrivey, bloccato dal giudice sportivo per la sfida di Roma, è tornato nel gruppo ed è pronto a mettersi in gioco per un posto da titolare. Massimo Ficcadenti sembra, però, orientato a confermare in blocco la squadra che ha espugnato l'Olimpico anche se El Kabir, dopo la rete del due a zero, scalpita per rubare il posto a Thiago Ribeiro per completare il tridente accanto a Nenè e Cossu.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare