Eventi

Shardana conquista la “Vela latina”

Autore: Alessandro Solinas,
13 settembre 2011, 13:33
Marcello Schirru domina la regata nelle acque davanti a S.Elia . Annullata per il forte scirocco la seconda sessione di gare lungo il Poetto.

Marcello Schirru a bordo di Shardana, ha vinto il Trofeo Canottieri Ichnusa “Vela latina a Cagliari”  che si è svolto nello specchio d’acqua antistante  S.Elia.  Dell’equipaggio che ha dominato la regata hanno fatto parte anche due delle migliori Optimiste internazionali, Martina Schirru (al timone) ed Elena Puddu (tattica).  Secondo posto per Lazzaro Fisanotti  su “Mamma Rosa”, che ha preceduto Alberto Gai in gara con “Nonna Irene”.  Quarto in classifica Nazario Fisanotti con Mrkir. Incidente di percorso, invece,  per la lancia Gloria Margherita di Vito Pace, rovesciata in mare da una inaspettata raffica di vento a poppa. La forte intensità dello scirocco ha anche costretto gli organizzatori ad annullare la seconda regata, prevista per domenica, lungo il Poetto ed abbinata al Festival  della Vela dello Yacht club Cagliari.

Franco Vigna, presidente del circolo Canottieri Ichnusa (organizzatore dell’evento),  piuttosto soddisfatto, pensa già all’edizione 2012, contando su una maggiore partecipazione  alle gare sulla spinta dei risultati confortanti di quest’anno, giunti dopo la lunga assenza della Vela latina a Cagliari.  

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare