Eventi

Mostra:“ Lo sguardo non mente”

29 luglio 2011, 10:31
La verità in un centoventicinquesimo di secondo, attraverso gli occhi del Cinema Italiano. Dal 9 al 31 luglio Ex Palazzo di Città

Arriva a Cagliari l’attrice Eugenia Costantini che sarà l’ospite d’onore nella serata conclusiva dedicata alla mostra:  “Lo sguardo non mente. La verità in un centoventicinquesimo di secondo attraverso gli occhi del Cinema Italiano di Riccardo Ghilardi, che resterà aperta  fino a domenica 31 luglio 2011, all’Ex Palazzo di Città, in piazza Palazzo 6. Sabato 30 luglio 2011 , a Villa Muscas, alle 21, 30, è prevista la proiezione del film “18 ANNI DOPO”di Edoardo Leo. Eugenia Costantini è uno dei volti presenti nella mostra e una delle interpreti principali del film.
Mancano solo pochi giorni per visitare la mostra che, dopo la tappa cagliaritana,  volerà alla Biennale di Venezia, per partecipare alla 68 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2011. E’ un’occasione unica per i cagliaritani e i turisti che amano la fotografia e il cinema.
“Lo sguardo non mente” é un progetto fotografico, un gioco psicologico che tenta di immortalare la verità dell’istinto che risiede negli occhi degli esseri umani. Il campo d’azione di questo gioco, a cura del fotografo Riccardo Ghilardi, inizia con il cinema italiano.
Quaranta fotografie, stampate in grande formato, per raccontare i volti noti del cinema italiano nelle loro sfaccettature più intime e nelle loro convinzioni più profonde.
 

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 20 – ingresso 5 euro intero e 3,50 ridotto
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Info:

Elisabetta Gaudina: 3383051140
Ex Palazzo di Città : 3477623395
e-mail: hermaeasnc@tiscali.it