Alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, il 28 luglio - ore 20.30, continuano gli “Aperitivi ad Arte” con lo spettacolo di Nunzio Caponio e Simeone Latini “One on one Shakespeare”.
Escamotage drammaturgico di una futura improbabile messa in scena di uno spettacolo su William Shakespeare, in cui i due protagonisti interagiscono, in modo brillante e divertente, alla ricerca della giusta cifra stilistica, consentendo così allo spettatore di entrare in contatto con informazioni storiche - letterarie in modo curioso e piacevole.
Il tema della Memoria, filo conduttore delle attività estive della Galleria, sarà esplorato nella serata attraverso la piece teatrale, un vero e proprio percorso su Shakespeare, un viaggio dentro l’essere umano e la sua natura.
Prima della rappresentazione il pubblico sarà introdotto ai temi dello spettacolo attraverso un interessante percorso di visita guidata nelle sale del museo incentrato sulle opere delle collezioni permanenti che rievocano i grandi temi della drammaturgia shakespeariana quali l’amore, la morte, la vendetta e la gelosia, prendendo come riferimento le opere di Adolfo De Carolis, Francesco Ciusa e Giuseppe Cominetti.
In occasione dell’evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Artecrazia, gli ospiti potranno gustare un fresco aperitivo estivo nella suggestiva cornice dei Giardini Pubblici. I più piccoli saranno impegnati con i laboratori organizzati dall’Associazione Orientare.
Lo spettacolo non prevede posti a sedere. E’ necessaria la prenotazione che sarà valida fino alle 20.10.
Prezzo del biglietto Euro 6.00
Per le prenotazioni: 070.677.6454, museicivicicagliari@tiscali.it
Nessun commento