Comunicati stampa

Progetto ”Un salto verso l’internazionalizzazione”

29 giugno 2011, 11:37
Primo workshop di approfondimento in programma dal 4 al 6 luglio 2011. nei locali di Città dell'Impresa a Pirri.

Il Comune di Cagliari - Servizio Politiche Comunitarie e del Lavoro - ha avviato nel mese di maggio il progetto ”Un salto verso l’internazionalizzazione”, destinato alle piccole e medie imprese che operano sul territorio dell’Area Vasta cagliaritana.
Il Progetto, gestito dalla Fondazione CUOA, Centro Universitario di Organizzazione Aziendale, si pone l’obiettivo, da un lato di contribuire all’integrazione internazionale dei punti di forza attuali e potenziali del sistema economico cagliaritano ed all’accrescimento del grado d’internazionalizzazione delle sue imprese e, dall’altro, di attivare un processo partecipativo per sviluppare la collaborazione tra gli attori locali e l’apertura internazionale del sistema economico cagliaritano.

Il progetto ha preso avvio con una prima fase di animazione, durante la quale sono stati organizzati due Focus Group allo scopo di individuare i bisogni delle imprese e prosegue con la fase di promozione durante la quale sarà realizzato un primo workshop di approfondimento, in programma dal 4 al 6 luglio p.v. nei locali di Città dell'Impresa di Via Ampére, 2 a Pirri.  
Le attività proseguiranno con l’organizzazione - nei mesi di luglio e settembre 2011 - di ulteriori tre workshop  finalizzati a favorire l’incontro fra le imprese dell’Area Vasta cagliaritana ed alcune realtà imprenditoriali dei Paesi target individuati (Turchia e Bulgaria) e - nei mesi di ottobre e novembre - con la programmazione di alcune missioni nei Paesi individuati, alle quali potranno partecipare tutte le aziende interessate dislocate sul territorio dell’Area vasta di Cagliari.
A supporto delle attività previste dal progetto “Un salto verso l’internazionalizzazione" è attivo, a partire da lunedì 27 giugno p.v., lo “Sportello Internazionalizzazione” del Comune di Cagliari, che - per tutta la durata del progetto - avrà la funzione di informare e supportare le aziende.

Lo Sportello, collocato presso gli uffici di Città dell’Impresa,  rimarrà aperto:
lunedì dalle 9,00 alle 13,00
mercoledì dalle 9,00 alle 13,00
Lo sportello rimarrà chiuso nel mese di agosto.

Per ulteriori informazioni, le aziende interessate al progetto, possono contattare la Dott.ssa Elisa Secci al numero di telefono 388.1174973 oppure inviare una mail all’indirizzo:  internazionalizzazionecagliari@gmail.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare