Eventi

A Cagliari per la Festa Europea della Musica

20 giugno 2011, 09:11
Martedì 21 giugno alle 21 concerto d’inaugurazione ufficiale dell’Organo Raimondo Borea (1877) della Basilica Magistrale di Santa Croce con due organisti di altissimo prestigio internazionale Luigi Ferdinando Tagliavini e Liuwe Tamminga.

Martedì 21 giugno, alle 21.00, Basilica Magistrale di Santa Croce - Cagliari, Via Santa Croce-Via Corte d’Appello - per la diciassettesima edizione di Echi lontani, Musiche d’epoca in luoghi storici, un concerto d’eccezione: in concomitanza con la Festa Europea della Musica verrà ufficialmente inaugurato il restaurato Organo “Raimondo Borea”, Cagliari, 1877” della Basilica Magistrale di Santa Croce.

Musica organistica a due e quattro mani è il titolo del concerto. Ad eseguirlo due dei massimi interpreti a livello mondiale sugli Organi Storci: Luigi Ferdinando Tagliavini e Liuwe Tamminga. In programma musiche, tra gli altri, di B. Storace, B. Pasquini e G.Fr. Händel. L’appuntamento si tiene in collaborazione con l’Associazione Arsarmonica di Bologna. Il restauro è della Ditta “Arte Organaria Sarda” di Palmas Roberto & C., Segariu (CA).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare