Eventi

Presentazione 1° Festival Internazionale di Scacchi - Torre delle Stelle

20 giugno 2011, 08:43
Martedì 21 giugno alle 10.30 Sala Consiglio del Palazzo Civico di Via Roma a Cagliari. Prevista una partita rapida di 5' tra il sudafricano Heinco Du Plessis e l’italiano Luigi Caglio.

Martedì 21 giugno 2011 alle ore 10.30, nella Sala Consiglio del Palazzo Civico di Via Roma a Cagliari, sarà presentato alla Stampa il “1° Festival Internazionale di Scacchi - Torre delle Stelle”. La manifestazione, in programma dal 22 al 26 giugno 2011 nella splendida cornice di Torre delle Stelle vede la partecipazione straordinaria di Jan Timman, scacchista olandese, Grande Maestro. Timman è stato uno dei più forti giocatori occidentali del ventennio 1970-1990, raggiungendo nel 1982 la seconda posizione nella graduatoria mondiale dopo Anatoly Karpov. Ha vinto nove volte il campionato olandese ed è stato numerose volte candidato al titolo
mondiale.

La manifestazione, organizzata e promossa dall’A.S.D. Cagliari Scacchi, con il patrocinio della Provincia di Cagliari e dei Comuni di Maracalagonis e Sinnai, vede la partecipazione di una nutrita schiera di campioni che nell’arco di cinque giornate si disputeranno i trofei messi in palio per le diverse categorie in gara.

Durante la conferenza stampa, alla quale presenzierà tra gli altri anche il Presidente dell’A.S.D. Scacchi Cagliari Cristian Puzzoni ( vincitore di ben sei titoli regionali e noto a livello internazionale per una avvincente sfida con il campione Miladinovic), sarà disputata una partita rapida di 5’ tra il sudafricano Heinco Du Plessis e l’italiano Luigi Caglio.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare