Eventi

54a Esposizione della Biennale Internazionale d’Arte di Venezia

20 giugno 2011, 08:32
Antico Palazzo di Città a Cagliari.

Apre al pubblico la sezione cagliaritana della 54° esposizione della Biennale d’Arte di Venezia, Padiglione Sardegna. La mostra, che è stata presentata l’11 giugno, è allestita presso l'Antico Palazzo di Città a Cagliari. Dopo il grande successo di pubblico e di critica riscosso dall’esposizione d’arte realizzata al Museo Masedu di Sassari, la città di Cagliari ospita un approfondimento delle opere di un artista presente alla Biennale Sardegna: Pier Paolo Luvoni. Gli orari di apertura al pubblico dell’esposizione sono tutti i giorni  dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00.

L’Accademia di Belle Arti di Sassari è stata per volontà della Regione Sardegna, il cuore pulsante dell’organizzazione di questa grande esposizione diffusa sul territorio regionale e promossa in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, dimostrando di essere una chiave indispensabile per lo sviluppo dell’industria artistica e culturale dell’Isola. La giuria tecnica, presieduta da Vittorio Sgarbi e composta dal direttore dell’Accademia Antonio Bisaccia, dalla direttrice del MAN di Nuoro Cristiana Collu, da Giovanni Follesa consulente dell’assessorato alla cultura e da Ada Lai consulente dell’assessorato al turismo, ha selezionato le opere con risultati sorprendenti.

L'artista presente nel padiglione di Sassari, esporrà presso l'Antico Palazzo di Città a Cagliari un'accurata selezione delle sue opere. Pierpaolo Luvoni, nato ad Alghero nel 1980, vive e lavora a Poto Torres. Si diploma in scultura all'Accademia di Belle Arti di Sassari e frequenta successivamente una residenza alla Summer Academy in Austria. Ha al suo attivo una serie di mostre personali e collettive in Italia e all'estero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare