Eventi

Saldi dal 2 luglio in Sardegna

20 giugno 2011, 08:25
Dureranno due mesi esatti.

Inizieranno sabato 2 luglio i saldi estivi negli esercizi commerciali dell’Isola e dureranno due mesi esatti. L’ha stabilito il decreto n. 8 del 15 giugno 2011, firmato dall’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Luigi Crisponi, in disposizione dell’articolo 7 della legge regionale 18 del 2006 (‘Disciplina generale delle attività commerciali’), in materia di termini iniziali e finali delle vendite di fine stagione, secondo il quale inizio e fine vengono fissati con decreto dall’assessore competente.

La decisione fa seguito, inoltre, al recepimento dell’approvazione da parte della Conferenza delle Regioni e Province autonome di un documento dal titolo ‘Indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione’, che ha indicato nel primo sabato del mese di luglio l’inizio dei saldi estivi, per un totale di durata di 60 giorni.

Con lo stesso decreto, sempre in armonia con quanto approvato dalla Conferenza delle Regioni, l’assessorato ha fissato, inoltre, le date dei saldi di inizio 2012, che come già preannunciato dall’assessore Crisponi (in un comunicato stampa del 7 gennaio scorso “Il 2011 sarà l’ultimo anno in cui i saldi inizieranno l’8 gennaio”), cominceranno il primo giorno feriale antecedente l’Epifania.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare