Comunicati stampa

Passaggio di consegne tra Emilio Floris e Massimo Zedda

Autore: Alessandro Solinas,
3 giugno 2011, 13:08
Il nuovo Sindaco di Cagliari ” emozionato per la grande responsabilità”

Cordiale passaggio di consegne oggi  in Municipio tra Emilio Floris e il nuovo Sindaco di Cagliari Massimo Zedda.
Rivolgendosi al suo successore, Emilio Floris manifesta ottimismo: ” l’atteggiamento in campagna elettorale di Massimo Zedda mi fa pensare che ci siano i presupposti per uno sviluppo della nostra città. L’unico consiglio che mi sento di dargli è quello di tenere sempre alto il livello di attenzione verso il capoluogo, soprattutto nel percorso di internazionalizzazione ,dove può trovare risorse esterne alla Regione per far crescere il territorio”.
Massimo Zedda non nasconde l’emozione “ per l’incarico e la responsabilità. Tanti cittadini  mi fermano per strada, mi danno suggerimenti, mi chiedono di lavorare bene per la città ”.  Il neo Sindaco traccia la via che intende seguire per i prossimi 5 anni: “I servizi pubblici vanno gestiti in una regia di insieme con tutti i Comuni che ruotano intorno  quello di Cagliari. A noi spetterà coinvolgere gli altri Comuni dell’hinterland per migliorare la vita dei cittadini e di chi vive Cagliari attraverso le tante strutture che servono l’intera regione. Per superare la crisi economica, che non riguarda solo Cagliari, sarà necessario uno sforzo collettivo di tutte le Istituzioni  e anche di tutti i cittadini singoli e organizzati in associazioni”.
Con l’estate alle porte, l’intervento più urgente sarà a favore del Poetto: ” Si tratterà di attivare un tavolo con la Procura per capire come salvaguardare la stagione estiva e i numerosi posti di lavoro di chi opera nella zona”. Sulla sorte dell’ Anfiteatro “non si decide in solitudine. Probabilmente potrà essere utilizzato per gli spettacoli quest’estate. Bisogna tenere conto anche della Sovraintendenza e delle sentenze del Tar.Vogliamo  attivarci per fare capire che noi non vogliamo non adempiere a ciò che hanno deciso altre Istituzioni ma metterci nelle condizioni per trovare da Settembre una soluzione attraverso un Concorso di idee, Vi è la necessità di trovare uno spazio per i grandi eventi, liberare il monumento per renderlo visitabile e utilizzabile come luogo di spettacolo”.
Zedda annuncia una riduzione del numero degli Assessorati e non si sbilancia sui futuri componenti della Giunta.” Al momento sto definendo il profilo dei nuovi assessori prima di procedere alla scelta dei nomi. Saranno persone di alto livello, totalmente a disposizione della città".

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare